The Gamer: 12 puntate per capire il mondo dei videogame
Ormai è passato più di un anno ma l’emozione rimane sempre la stessa, l’emozione del più lungo, complesso e CREATIVO lavoro di tutta la mia vita.
Sembra un’altra vita quando Fabio Ragazzo, parlando a cena del mio Audible “Vita da Web” (Audible è la società Amazon leader mondiale per quello che riguarda i podcast) mi disse “ma vista la tua passione per i videogame, perché non ne facciamo una serie?”
Così nacque #TheGamer , 12 puntate da un’ora l’una che ho avuto l’onore di scrivere ed interpretare. Le puntate, pensate con la struttura di un videogame a schemi, ovvero dalla prima puntata all’ultima con un grado di difficoltà crescente, sono state una delle mie più grandi sfide e soddisfazioni, tanto da tatuarmi il nome del podcast sul braccio.
Con me ci sono sempre stati Niccolò Martin e Leopoldo Di Lenge, non due personaggi di fantasia ma producer e sound designer di Audible -professionisti e uomini straordinari- e insieme abbiamo fatto un percorso con oltre 40 interviste a professionisti di ogni tipo, dagli psicologi infantili fino all’ad di Sony, da Powe3r ai Mates passando dai gamer pro di Fortnite come Edoardo Badolato.
In questa intervista https://bit.ly/3sxVyu6 esce tutto l’amore, la passione, l’impegno e il divertimento di un progetto che mi ha segnato piu delle scuole elementari :)