L’App “irrinunziabile e indispensabile”

Rudy Bandiera
2 min readJan 4, 2023

Qual è l’App o lo strumento digitale che ritieni “irrinunziabile e indispensabile”?

A parte le cose che possiamo considerare “standard de facto” e “irrinunciabili”, come potrebbe essere la posta elettronica, WhatsApp o la sveglia sul telefono, quale consideri uno strumento che reputi “indispensabile” e dal quale non ti separeresti?

(ho messo indispensabile ed irrinunciabile tra virgolette, per evitare che arrivi qualcuno con le solite “ci sono altre cose irrinunciabili e indispensabili”…)

Ci ho riflettuto e credo che per me sia Google Task.
È perfettamente integrato in Gmail e in ogni dispositivo mobile come iPhone o Android (anche sotto forma di widget). È visibile in modo costante nella barra destra dell’interfaccia di Gmail, consentendoti non solo di aggiungere delle mail alla lista dei task in modo da gestirle quando ritieni opportuno (si collega ovviamente anche al calendario) ma di aggiungere ogni tipo di nota, sia dal telefono che dal computer.

Task è il motivo per il quale io non dimentico MAI NIENTE :)

La diversità con i promemoria sta nella sua integrazione con Gmail che permette di gestire tutto da un unico punto, anche a livello di calendario appunto.

Il problema delle App promemoria è che spesso ci scordiamo di guardarle… ecco, qua non è possibile :)

--

--

Rudy Bandiera

Divulgatore e LinkedIn Top Voice. Presentatore, speaker, docente e scrittore sull’uso SANO della tecnologia. Amo il rock, leggo molto e sono un gamer!