Essere buoni paga. ESSERE buoni, non fare i buoni

Rudy Bandiera
2 min readJul 13, 2020

La gente non compra quello che fate; compra il motivo per cui lo fate. E se parlate di ciò in cui credete, attrarrete coloro che credono in ciò in cui credete voi.

Con queste parole Simon Sinek, uno dei miei idoli comunicativi, spiega la sua teoria del perché.
Sempre di più in questo mondo le persone non comprano un prodotto o un servizio ma comprano delle percezioni e dei valori etici e morali. Ecco perché sta prendendo piede -ed io ne sono felice- quello che amo definire il “marketing della bontà” che va ben al di là del mercato etico di cui sentiamo parlare da tempo.

Molte aziende hanno capito che a prescindere dal prodotto che trattano quello che devono vendere è un prodotto ALLINEATO a delle regole morali ben precise le quali si devono basare sull’altruismo, sull’ambiente e sulla bontà.

Leggete il seguente magnifico passaggio:

“Creiamo mondi che ispirano amicizie. L’unione fa la forza e con le vostre imprese, sia nel mondo online che in quello reale, non fate che onorare il nostro lavoro.
Siamo lieti di avervi tra noi. Siate buoni gli uni con gli altri.”

Non immaginerete MAI chi l’ha detto e in quale contesto straordinario ed è per questo che ho fatto il video, per imparare dai più bravi.

--

--

Rudy Bandiera
Rudy Bandiera

Written by Rudy Bandiera

Ultra-Comunicatore e LinkedIn Top Voice: presentatore, docente e autore di 5 libri. Vorace lettore, gamer e oratore. Condivide et impera!

No responses yet